Modelli di acquisto dei beni farmaceutici
30/11/2023 | 15:00–18:00
Modelli di acquisto dei beni farmaceutici
30/11/2023 | 15:00–18:00
L’emergenza pandemica ha evidenziato l’importanza dei modelli di acquisto dei beni farmaceutici con modalità veloce, che permetta al farmacista del SSN di essere performante nella sua attività di logista del farmaco e del dispositivo medico.
Per questo motivo, è necessario acquisire a tutti i livelli, maggiore consapevolezza del ruolo strategico del processo di acquisti, considerato troppo spesso una mera funzione amministrativa.
La revisione del Codice degli Appalti 50/2016 potrà rivelarsi un’opportunità importante per snellire alcune procedure?
Si deve, infatti, cambiare passo introducendo efficienza e qualità nel processo degli acquisti della pubblica amministrazione per aderire alla missione che il farmacista del SSN ha nel portare al paziente la terapia più appropriata e sostenibile nel più breve tempo possibile.
L’evento vuole puntare l’attenzione su questi aspetti cogliendo gli scenari di criticità ed opportunità, in questa fase di rimodellamento storico.
Sarà un’utile occasione di confronto tra le realtà di tre Regioni limitrofe su temi di grande importanza: coniugare acquisti di farmaci, dispositivi e nuovi servizi farà parte delle nuove sfide gestionali che questo evento si propone.
Con il contributo non condizionante di
Silver sponsor